elefante-rosso.jpg
Logo_TALAN (1).png

Come deve essere un DPI

Quando il nostro partner Kimay ci ha mostrato la linea di scarpe antinfortunistica della ditta Talan, ho trovato  un prodotto che interpreta al meglio il concetto di DPI che ho maturato in oltre 25 anni di esperienza nel campo industriale.

Le protezioni per i lavoratori devono avere caratteristiche estrinseche ed intrinseche tra le quali il comfort è quella essenziale affinché l’utilizzo sia effettivo.

La presentazione di Kimay, che da diversi anni si approvvigiona da Talan, era per me già una garanzia, conoscendo l’attenzione del brand per la qualità, la funzionalità e la durabilità della propria offerta.

Potendo constatare la leggerezza, la flessibilità e la qualità  percepibile dei materiali, senza il minimo compromesso per la protettività, ho finalmente trovato la soluzione che ho sempre voluto nelle aziende dove sono stato RSPP!

Per questo motivo, mentre Kimay resta esclusivista di questo straordinario prodotto per l'applicazione nei settori della vigilanza privata e delle FFOO, Sicur Service è ora l’importatore e distributore esclusivo per l’Italia della linea antifortunistica delle scarpe Talan, che sono il frutto di una superiore tecnologia e del know-how, maturati  per soddisfare le severe specifiche militari.

Chi è Talan?

TALAN Group Ukraine, con una produzione di oltre 3.5 milioni di paia di calzature all'anno, è un'azienda leader nella produzione delle scarpe antinfortunistiche, militari, invernali.

la collaudata capacità di produzione è stata testata, oltre che in ambito militare, negli ambiti industriali tra i più severi: Oil & Gas, chimica, metallurgia, automotive, edilizia, agricoltura ed energia

Lo stabilimento principale è situato a Romny, Sums'ka oblast, a 230 km dalla capitale Kiev.

La storia dell'impresa origina nel 1923, con l'ultimo investimento, che sfiora i 5 milioni di dollari, è stata implementata la tecnologia per lo stampaggio ad iniezione delle suole PU-PU e PU-TPU che consentono l'inserimento di innovative lamine anti perforazione in materiali sintetici.

Un assoluto punto di forza di questo prodotto sta nella selezione dei materiali impiegati:

  • tessuti e membrane traspiranti

  • pelle naturale selezionata (con superiori caratteristiche di morbidezza ed elasticità) con spessori che variano da 2,0 a 2,2 mm a seconda del modello (contro una media della concorrenza 1,4-1,6 mm)

  • impiego di un leggero puntale protettivo certificato con protezione da impatti con energia pari a 200J

  • suola speciale a doppia densità per coniugare il comfort e l'assorbimento agli urti consentiti dal primo strato e la durata della parte esterna ad alta intensità

Grazie ad un reparto ricerca sviluppo interno, l'evoluzione del prodotto è costante ed ha permesso di conseguire le principali attestazioni di conformità e qualità a livello Europeo:

  • BS EN 15090: 2006 

  • BS EN ISO 20345: 2004 

  • BS EN ISO 20346: 2004 

  • BS EN ISO 20347: 2004 

                        Scopri la Fabbrica Talan

                        I loro Certificati

Describe your image

Describe your image

Describe your image

Describe your image

1/4